I Metallica annunciano la “fase due” della pubblicazione di edizioni speciali di tutti i loro album in vinile

I Metallica hanno condiviso i dettagli della “fase due” delle pubblicazioni di stampe speciali dei loro album su vinile

587

I Metallica hanno condiviso i dettagli della “fase due” delle pubblicazioni di stampe speciali dei loro album su vinile.

Ecco i dettagli dell’operazione e le immagini delle copertine dei dischi.

L’annuncio segue la notizia dello scorso anno secondo cui le icone del metal avrebbero ripubblicato i loro primi cinque album su vinile colorato in edizione limitata, con un nuovo disco condiviso ogni mese tra novembre 2023 e marzo 2024.

I dischi per i quali è stata pubblicata la nuova edizione limitata sono: “Kill ‘Em All“, “Ride The Lightning“, “Master Of Puppets“, “...And Justice For All” e l’album omonimo del 1991, più noto come “The Black Album“.

Ora, James Hetfield e co. hanno rivelato i dettagli del lancio di una “fase due”, che vedrà la band condividere nuove varianti in vinile dei loro album rimanenti.

Le edizioni speciali degli album dei Metallica

La nuova serie di pubblicazioni speciali prenderà il via il 5 aprile con “Garage Inc.” – una compilation del 1998 che ha visto la band dare la propria interpretazione a brani rock iconici tra cui “Whiskey In The Jar” dei Thin Lizzy. La nuova tiratura vedrà l’LP stampato su vinile colorato in edizione limitata “Fade To Blue” da 140 g.
Ristampa in vinile dei Metallica 'Garage Inc.'.
Ristampa in vinile dei Metallica ‘Garage Inc.’. CREDITO: Premere

Da lì, il vincitore del Grammy “St. Anger” verrà pubblicato il 3 maggio e stampato su vinile colorato in edizione limitata “Some Kind Of Orange” da 140 g, mentre “Death Magnetic” del 2008 arriverà il 7 giugno, stampato su vinile colorato in edizione limitata “Magnetic Silver” da 140 g.

L'articolo continua dopo la pubblicità

L’ultima stampa della fase due sarà l’album del 2016 “Hardwired… To Self-Destruct” , che conteneva successi tra cui “Moth Into Flame” e “Halo On Fire“. Uscirà il 5 luglio e sarà disponibile in vinile colorato “Flame Orange” in edizione limitata da 180 g.

Ristampa in vinile dei Metallica 'St. Rabbia'.
Ristampa in vinile dei Metallica ‘St. Anger’. CREDITO: Premere
Ristampa in vinile dei Metallica "Death Magnetic".
Ristampa in vinile dei Metallica “Death Magnetic”. CREDITO: Premere
Ristampa in vinile dei Metallica "Hardwired... To Self-Destruct".
Ristampa in vinile dei Metallica “Hardwired… To Self-Destruct”. CREDITO: Premere

L’anno scorso, i Metallica hanno condiviso il loro undicesimo e ultimo disco in studio ‘72 Seasons‘ , che è stato descritto da NME come “un assalto sonoro elettrizzante“.

Poco dopo, i veterani del metal hanno avviato il lungo tour mondiale ‘M72’. quest’anno il tour prenderà il via con un concerto a Monaco il 24 maggio.

Dopo gli spettacoli in Nord America, la band si recherà a Helsinki, Copenaghen e Varsavia per le restanti date del tour che si concluderà con due spettacoli all’Estadio Cívitas Metropolitano di Madrid, in Spagna. Trova i biglietti rimanenti qui.

L’anno scorso, il batterista Lars Ulrich ha dichiarato di essere contento che i fan ascoltino ancora la musica della band dopo tanti anni.

Beh, ovviamente è cambiata un po’“, ha detto durante un intervento come ospite nel podcast SmartLess. “E nel settore dei vostri ragazzi stanno accadendo alcune delle stesse cose con cui avevamo a che fare 20 anni fa. So che può sembrare una scappatoia, sono solo felice che quel cazzo di qualcuno si preoccupi di quello che stiamo facendo e si presenti per vederci suonare e continuare a trasmettere in streaming o comprare o rubare i nostri dischi o qualunque cosa”.

Home