Nuovo album postumo di David Bowie – video

David Bowie se n'è andato da dieci anni, ma la sua musica rimane popolare e importante. I temi che ha esplorato, le parole che ha usato e i personaggi che ha creato durante il suo picco creativo interessano ancora le persone e la sua eredità continua a crescere ancora oggi.

48
Nuovo album postumo di David Bowie - video

David Bowie se n’è andato da dieci anni, ma la sua musica rimane popolare e importante. I temi che ha esplorato, le parole che ha usato e i personaggi che ha creato durante il suo picco creativo interessano ancora le persone e la sua eredità continua a crescere ancora oggi.

Questa settimana Bowie è tornato nella classifica degli album del Regno Unito con una nuova uscita. L’album Rock ‘N’ Roll Star del cantautore debutta in classifica al numero 39, riportando ancora una volta la star nella top 40.

Rock ‘N’ Roll Star non è un’uscita postuma piena di materiale inedito. Se lo fosse, probabilmente avrebbe aperto molto, molto più in alto, soprattutto nel suo paese d’origine. Invece, è un cofanetto di musica (e altro) della sua vita che mostra la traiettoria del personaggio Ziggy Stardust creato dalla sua immaginazione.

Bowie ha ora raggiunto l’incredibile cifra di 71 album nella top 40 del Regno Unito. Negli ultimi anni, dal suo patrimonio artisticosono state offerte ai fan una serie di pubblicazioni composte da demo, registrazioni dal vivo, cofanetti speciali e molto altro. Quella cifra di 71 include più di 20 nuovi arrivati ​​dalla sua scomparsa nel 2016.

Rock ‘N’ Roll Star non è nemmeno l’unico nuovo album di Bowie nella top 40 del 2024. Nel maggio di quest’anno, anche Waiting in the Sky (Before the Starman Came to Earth) ha aperto e ha raggiunto il numero 39.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Ad agosto 2023, la colonna sonora ufficiale di Ziggy Stardust and the Spiders ha raggiunto la n. 10, aiutandolo a guadagnare un altro successo postumo nella top 10 nel Regno Unito.

Bowie ottiene questa settimana il sesto debutto più alto nella classifica degli album del Regno Unito. Sopra di lui, il leggendario rocker Paul McCartney (con la sua band Wings) ha lanciato una nuova registrazione dal vivo al numero 10. A loro si uniscono star più contemporanee, come Don Toliver, Sea Girls e Luke Combs.

Home