SHY, cantante ucraina raggiunge il successo in Irlanda – video

Oleksandra Kariagina, in arte SHY, da adolescente ha partecipato all' X Factor ucraino, sta avendo particolare successo in Irlanda dopo essere fuggita dalla sua patria a causa della guerra

54
Oleksandra Kariagina, in arte SHY
Oleksandra Kariagina, in arte SHY

Oleksandra Kariagina, in arte SHY, da adolescente ha partecipato all’ X Factor ucraino, sta avendo particolare successo in Irlanda.

La cantante ucraina SHY rivela che uno dei suoi musicisti ha dovuto abbandonare la band per arruolarsi nell’esercito e combattere in prima linea. Conosciuta dagli amici irlandesi come Alex, la cantautrice dice di vivere in uno stato di costante paura per la sicurezza della sua famiglia e dei suoi amici in Ucraina.

“Mi sento sicura e benvoluta qui a Dublino, ma non posso usare la parola felice… non perché sia ​​ingrata – in realtà sono molto, molto grata – ma sarei felice se ci fosse la pace e se i miei cari fossero al sicuro e che nessuno dovesse andare a combattere. Allora sarei molto felice”, dice Alex al Sunday World.

SHY ora frequenta il BIMM Music College di Dublino e lavora come insegnante di inglese presso The International House, vive nella zona portuale di Dublino con suo marito, un impiegato informatico, e il loro cane Oscar.

SHY è a conoscenza delle proteste anti-immigrazione a Dublino e del razzismo in Irlanda: “Lo so, ma fortunatamente non l’ho sperimentato e spero di non farlo. La maggior parte degli irlandesi che conosco e la maggior parte delle persone con cui ho parlato sono indignate a causa dei recenti eventi e sono decisamente contrarie a qualsiasi razzismo o segregazione”. 

“Facevo musica professionalmente in Ucraina. Avevo partecipato a X Factor quando ero solo un’adolescente e avevo costruito la mia carriera. Ho lavorato al mio progetto, SHY, per cinque o sei anni. Ho pubblicato due EP e ho suonato in festival ucraini piuttosto grandi. Stavo ottenendo il riconoscimento e scrivevo anche canzoni per altri artisti ucraini”.

L'articolo continua dopo la pubblicità

“Avevo una band e ora il bassista, mio ​​caro amico, è nell’esercito. Si è offerto volontario. Sua moglie ha dato alla luce una bambina qualche mese fa, ma lui è in prima linea. Anche mio fratello è un ufficiale ucraino che addestra le reclute. È una sensazione molto strana per me adesso perché sento che la mia vita è in pausa. Se non ci fosse stata la guerra sarei ancora in Ucraina. Non so quando finirà”, ha dichiarato SHY.

Guarda il videodi SHY

Gli Imagine Dragons ritornano con il loro ultimo singolo Eyes Closed video

Gli Imagine Dragons ritornano con il loro ultimo singolo “Eyes Closed” – video