In arrivo il terzo album di Dua Lipa: ascolta i due singoli svelati finora

Dua Lipa pubblicherà un album nel 2024 dopo il singolo "Houdini"? Ecco tutte le informazioni sul prossimo passo nella discografia della cantante

514

Il secondo album di Dua Lipa “Future Nostalgia” ha dominato le classifiche nel 2020 ma ne è passato di tempo da allora ed i fan non vedono l’ora chela cantante proponga nuovi brani.

La musicista 28enne ha pubblicato il suo album di debutto omonimo nel 2017 e dopo aver pubblicato “Future Nostalgia” ha pubblicato “Club Future Nostalgia” e “Moonlight Edition“.

Dua ha confermato che pubblicherà il suo terzo album nel 2024 e alla fine dello scorso anno ha pubblicato il nuovo singolo “Houdini“. Il nuovo singolo ha entusiasmato i fan per il prossimo album di Dua, che lei ha descritto nella sua intervista di agosto con il New York Times come “più personale” rispetto al suo lavoro precedente.

Dua ha rivelato l’anno scorso che il suo terzo album “ha un suono unico” e poiché ha cancellato tutto dal suo Instagram e cambiato l’immagine del suo profilo – segno sicuro che un’artista sta dando il via alla sua nuova era – ecco tutto ciò che sappiamo sull’attesissimo seguito -fino a ‘Future nostalgia‘….

L'articolo continua dopo la pubblicità

Quando uscirà il nuovo album di Dua Lipa?

Dua ha in programma di pubblicare il suo terzo album quest’anno, ha confermato nella sua intervista al New York Times. C’è stato un intervallo di tre anni tra il suo album di debutto, Dua Lipa, e il suo successivo di grande successo, Future Nostalgia nel 2020, quindi sembra che aspetteremo ancora un po’ per il suo prossimo disco.

Dua Lipa torna con nuova musica
Dua Lipa torna con nuova musica. Immagine: Getty

Come si intitolerà il prossimo album di Dua Lipa?

Il terzo album in studio del cantante di “Break My Heart” deve ancora essere annunciato formalmente e ci sono pochi indizi su quale potrebbe essere il titolo. Tuttavia, nell’intervista di Dua con WSJ ha confermato che il prossimo progetto è stato nominato.

Ha detto: “Ha una visione. Ha un nome – per ora“.

Il presidente della Warner Records ha parlato con Variety nel maggio 2021 dei prossimi passi di carriera della potenza musicale. Ha detto che il prossimo album sarebbe stato “qualcosa di completamente diverso e su larga scala“.

Stava parlando dell’album n.3 quando avevamo a malapena finito il n.2“, ha rivelato.

Dua Lipa sta lavorando su nuovo materiale
Dua Lipa sta lavorando su nuovo materiale. Immagine: Dua Lipa/Instagram

Dua Lipa pubblicherà nuova musica?

Il secondo singolo tratto dal nuovo album di Dua si intitola “training season” ed èuscito il 15 febbraio e, sebbene il teaser ci abbia trasmesso vibrazioni “Physical” (dal suo ultimo album), sembra più ispirato alla dance rispetto al suo ultimo disco.

La nuova musica è arrivata da Dua il 9 novembre, con il singolo “Houdini” che è stata la prima uscita del suo prossimo album soprannominato dai fan “DL3” fino alla conferma del titolo.

Il team di produzione è elencato con nomi come Tame Impala e Danny L Harle, noti solo per creare pezzi forti.

Dua ha promesso che il suo prossimo album sarà ancora pop ma sta lavorando su un nuovo sound che, spiega, sarà meno influenzato dal tipo di ritmi house e disco che abbiamo sentito su ‘Physical‘ e ‘Hallucinate‘.

Ha confermato che sta lavorando con Kevin Parker della band psych-rock australiana Tame Impala, quindi puoi farti un’idea di come sarà il suo nuovo sound…

Cosa c’è nella colonna sonora dell’album del 2024 di Dua Lipa?

A parte “Houdini” e “Training Season“, Dua non ha condiviso alcuna informazione sul resto dei nomi delle sue nuove canzoni, tuttavia ha confermato a Rolling Stone che ci sono 11 tracce su “DL3”.

Nell’intervista ha detto che la sua nuova musica si ispira alla club culture britannica e ha rivelato che i testi sono ispirati alle serate fuori e alle serate con i suoi amici. La pubblicazione lo descrive come: “Pop dance sicuro, pieno di battute spiritose pronte per le didascalie di Instagram“.

Home