Angelina Mango rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2024 con “La Noia”

Angelina Mango rappresenterà l'Italia all'Eurovision 2024 con “La Noia”. La cantante ha ufficialmente annunciato la sua partecipazione suscitando grande entusiasmo tra i fan con il suo “Sì, lo voglio”

792
Angelina Mango
Angelina Mango

La vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo Angelina Mango, 23 anni ad aprile, parla del suo successo a Sanremo al settimanale Chi.

La vittoria di Angelina Mango alla 74esima edizione del Festival di Sanremo ha fatto emozionare moltissime persone. La figlia d’arte ha conquistato tutti, si è raccontata al settimanale Chi sottolineando come Antonio Cirigliano, il suo fidanzato, sia stato fondamentale dopo la perdita del suo amato papà.

Giuseppe Cirigliano, padre di Antonio, parla di Angelina Mango: “È un sole: può dare luce a chiunque abbia al suo fianco. Non voglio sostituirmi al padre, ma può sempre contare su di me“.

Angelina Mango rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2024 con “La Noia”. La cantante ha ufficialmente annunciato la sua partecipazione suscitando grande entusiasmo tra i fan con il suo “Sì, lo voglio”.

La Noia

Angelina Mango racconta che le sue canzoni sono autobiografiche: “Se ascolti una mia canzone di dieci anni fa – racconta a Chi – è più malinconica, poi sono cambiate tante cose in me, nel modo di affrontare la vita. La mia prima canzone felice è stata Voglia di vivere, pubblicata nel gennaio del 2023. Lì ho fatto lo “switch”, ho capito che volevo guardare alle cose belle“.

L'articolo continua dopo la pubblicità

In una conferenza stampa speciale per il vincitore di Sanremo, Angelina Mango ha confermato la sua partecipazione all’Eurovision 2024.

Mango è attiva nel settore musicale dal 2020, quando ha pubblicato il suo primo singolo “Va tutto bene“, seguito poco dopo dal suo primo EP “Monolocale“. Nel 2021, la sua carriera musicale inizia a prendere il volo. Apre per Giovanni Caccamo e Michele Placido il loro Parola Tour, e si esibisce durante la Settimana della Musica di Milano nel novembre 2021. Successivamente sale sul palco di Sanremo Giovani con la sua canzone “La tua buona colazione“, ma non viene scelta.

La cantante prima di Sanremo è arrivata seconda alla sezione canto di Amici 2022, dopo Mattia Zenzola. Durante Amici e su Instagram, Cristiano Malgioglio aveva predetto che sarebbe volata all’Eurovision.

Il suo EP ‘Voglia di vivere‘ è uscito nel 2023 e ha debuttato al numero due delle classifiche italiane degli album, oltre ad essere certificato disco d’oro. In precedenza, il suo singolo “Ci consideriamo domani” è stato un enorme successo, facendole entrare nella top 10.

 

Caso Sangiovanni: Ghemon e altri artisti si schierano con lui

Come reagiscono gli animali alla musica

 

Caso Sangiovanni: Ghemon e altri artisti si schierano con lui

Come reagiscono gli animali alla musica