Billboard Women in Music Awards 2024, i momenti migliori

Da Katy a Karol, passando per Annalisa e tutto il resto, ecco i momenti salienti di una serata potente che celebra le donne nell'industria musicale con i Billboard Women in Music Awards 2024

501
I migliori momenti ai Billboard Women in Music Awards 2024

Da Katy a Karol, passando per Annalisa e tutto il resto, ecco i momenti salienti di una serata potente che celebra le donne nell’industria musicale con i Billboard Women in Music Awards.

Da una Donna dell’Anno all’altra! In una notte di momenti epici con superstar epiche, due donne che hanno ricevuto il più alto onore ai Billboard Women in Music Awards hanno brillato particolarmente.

La prima è stata l’apparizione a sorpresa di Katy Perry, che è stata premiata come Donna dell’anno alla cerimonia del 2012 ed era presente allo YouTube Theatre di Inglewood, in California, mercoledì sera (6 marzo) per presentare il dirigente della Premio dell’anno al suo capo di lunga data, Michelle Jubelirer. “È stata un faro per gli artisti, coltivando i loro talenti e sostenendo la loro crescita personale“, ha detto Perry dell’ex CEO/presidente di Capitol Music Group. “Mi ha ascoltato, mi ha visto, ha creato spazio per me, mi ha persino sostenuto durante il mio viaggio verso la maternità“.

L’ultima interprete e vincitrice assoluta della serata dei Billboard Women in Music Awards è stata la Donna dell’anno 2024, Karol G, che ha consolidato il suo nuovo titolo con un’esibizione di tutte donne tra ballerine, suonatori di ottoni, percussionisti, cantanti e altro ancora in tutto bianco, reinventando il suo reggaeton.

Nel suo discorso di ringraziamento in conclusione della serata, Karol G ha detto (tradotto dallo spagnolo): “Sono qui solo per dire che, proprio come ho fatto io, anche tutte voi potete farlo. E mai, mai dare a qualcun altro l’autorità di decidere sulle tue decisioni, di dire se qualcosa che stai facendo è buono o cattivo, ha valore o non ha valore. Nessuno può valorizzarti come persona, né come donna, né come professionista. Sei tu stessa che lavori per questo, sudi per questo, lo ottieni e lo guadagni.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Ma Katy e Karol sono state solo la punta dell’iceberg: di seguito, trovi i momenti migliori dei Billboard Women in Music Awards 2024.