Ariana Grande ritorna con Eternal Sunshine – ascolta

Ariana Grande, l'iconica popstar torna in scena con il nuovo album Eternal Sunshine: anche la nonna canta assieme a lei

724
Ariana Grande ritorna con Eternal Sunshine

Sono stati tre anni e mezzo molto tranquilli per Ariana Grande – tranquilli per una delle più grandi star della musica, in ogni caso – e un po’ di attesa per i fan.

Era stata quasi onnipresente, catapultandosi nella sua carriera musicale a una velocità sovrumana dal 2013 e pubblicando sei album in poco più di sette anni – un video feroce per chiunque il cui nome non includa le parole Swift o Prince – mentre era costantemente in tournée, lanciando marchi multimilionari, collezionando 14 canzoni con oltre un miliardo di stream solo su Spotify e affermandosi come una delle presenze più formidabili sui social media.

Ariana Grande: il ritorno con Eternal Sunshine

Dopo una lunga attesa di quattro anni, Ariana Grande è finalmente tornata con il suo nuovo album, “Eternal Sunshine”, che è stato preceduto dal delizioso singolo “yes and?”. Oggi, finalmente, i fan possono godersi il ritorno della popstar americana con questo nuovo lavoro. “Eternal Sunshine” presenta diversi brani interessanti e potenziali singoli, tra cui il prossimo in arrivo, “we can’t be friends”, e il primo singolo “bye”, insieme a “supernatural”.

La vera sorpresa dell’album, tuttavia, si trova in apertura e chiusura. Nell’intro, infatti, Ariana si chiede se sta portando avanti la giusta storia d’amore e la nonna le risponde: “Non andare mai a letto senza dargli il bacio della buonanotte. E se non ti senti a tuo agio nel farlo, sei nel posto sbagliato”. E se lo dice la nonna, è la verità!

L'articolo continua dopo la pubblicità

Un weekend al femminile

Il prossimo fine settimana si preannuncia ricco di novità nel mondo della musica, con un focus particolare sulle artiste femminili. In occasione della festa della donna, rientrano in scena diverse artiste internazionali di spicco come Ariana Grande, Norah Jones e l’ex membro dei Sonic Youth, Kim Gordon. In Italia, l’attenzione è rivolta a Rose Villain e BigMama. Ma non mancano anche nomi del rock come Judas Priest, Libertines, Jesus and Mary Chain e Bleachers.

Dopo un intervallo di quattro anni, Ariana Grande è pronta a riprendersi le classifiche con il suo nuovo album “Eternal Sunshine”, il cui titolo omaggia il celebre film “Se mi lasci ti cancello”. Con questo lavoro, l’artista si presenta in una veste più matura, determinata e ispirata, esplorando sonorità pop, house e dance. Tra i brani del disco, tutti prodotti dalla stessa Grande, spicca il singolo di successo “Yes and”.

Anche la cantautrice Norah Jones presenta un nuovo album intitolato “Visions”, che fonde elementi soul e black con sonorità psichedeliche e dolcemente alternative, richiamando gli anni settanta. Prodotto dal rinomato musicista Leon Michels, il disco contiene dodici tracce inedite e rappresenta il nono progetto in studio della talentuosa artista americana.

Le tracce di Eternal Sunshine

1. intro (end of the world)

2. bye

3. don’t wanna break up again

4. Saturn Returns Interlude

5. eternal sunshine

6. supernatural

7. true story

8. the boy is mine

9. yes, and?

10. we can’t be friends (wait for your love)

11. i wish i hated you

12. imperfect for you

13. ordinary things (feat. nonna)

“Eternal Sunshine” rappresenta il primo album inedito di Ariana Grande dopo il suo precedente lavoro, “Positions”, rilasciato nel 2020. A gennaio, la popstar ha anticipato l’uscita dell’album con il singolo “yes, and?”, il quale ha debuttato al vertice della classifica Billboard Hot 100.

Chi è Ariana Grande

Ariana Grande è una popstar americana di grande successo, nata il 26 giugno 1993 a Boca Raton, in Florida. È diventata famosa per la sua eccezionale voce, il suo talento nel canto e la sua versatilità artistica. La sua carriera musicale è iniziata nel 2011, quando ha ottenuto il ruolo di Cat Valentine nella serie televisiva “Victorious” della Nickelodeon, ruolo che ha poi ripreso nello spin-off “Sam & Cat”.

Il suo debutto musicale è avvenuto nel 2013 con l’album “Yours Truly”, che ha ricevuto un grande successo commerciale e critico. Da allora, Grande ha continuato a rilasciare una serie di album di successo, tra cui “My Everything” nel 2014, “Dangerous Woman” nel 2016, “Sweetener” nel 2018 e “Thank U, Next” nel 2019. Oltre alla sua carriera musicale, Ariana Grande ha avuto successo anche come attrice, apparendo in diversi film e serie TV.

Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nel corso della sua carriera, inclusi Grammy Awards e MTV Video Music Awards. Grande è anche nota per il suo impegno sociale e politico, sostenendo apertamente varie cause sociali e politiche, inclusi i diritti LGBTQ+ e il movimento Black Lives Matter. Nel complesso, Ariana Grande è una delle artiste più influenti e iconiche della sua generazione, con milioni di fan in tutto il mondo e un impatto significativo sulla cultura pop.