Dr. Dre ha rischiato di morire per un aneurisma cerebrale

Dr. Dre ha dichiarato di aver ignorato i sintomi di un aneurisma cerebrale che lo ha quasi ucciso - guarda il video di "I need a doctor" di Dr Dre con Eminem e Skylar grey

97
Dr. Dre

Dr. Dre ha detto di aver ignorato i sintomi dell’aneurisma cerebrale che quasi lo ha ucciso nel 2021.

Il rapper degli “N.W.A.” è stato ricoverato con un aneurisma a gennaio 2021 a Los Angeles, all’apice della pandemia di COVID. Aveva 55 anni all’epoca. Parlando con “This Life of Mine with James Corden” di SiriusXM (tramite The Hollywood Reporter), ha ricordato di aver avuto tre ictus durante il suo soggiorno di due settimane.

Dre ha affermato: “È semplicemente qualcosa che non puoi controllare che accade e durante quelle due settimane, ho avuto tre ictus”. La star ha detto a Corden che aveva “il dolore peggiore” dietro l’orecchio destro – uno dei sintomi di un aneurisma – poco dopo essersi svegliato, e ha cercato di ignorarlo.

Dr. Dre ha ignorato i sintomi dell’aneurisma cerebrale: l’esperienza quasi mortale

Dr. Dre ha raccontato quei terribili momenti letteralmente tra la vita e la morte: “Mi sono alzato e ho proseguito con la mia giornata, pensando di poter semplicemente sdraiarmi e fare un riposino. Mio figlio aveva un’amica lì con lui che era una ragazza e mi ha detto, ‘No, dobbiamo portarti in ospedale.’ Così mi hanno portato al pronto soccorso”. Ha poi aggiunto: “Ha aggiunto: “La cosa successiva che so, sto svenendo. Sono in stato di incoscienza, e mi sono ritrovato in terapia intensiva. Sono stato lì per due settimane. Sentivo i medici entrare e dire, ‘Non sai quanto sei fortunato'”.

Vivo per miracolo

Dre ha continuato: “Non avevo idea di avere l’ipertensione arteriosa o qualcosa del genere perché sto attento alla mia salute. Faccio pesi, corro, faccio tutto il possibile per mantenermi in salute”. Secondo l’Istituto Nazionale per i Disturbi Neurologici e Ictus, l’ipertensione arteriosa non trattata è un fattore di rischio per la condizione perché può danneggiare e indebolire le arterie, il che può poi portare a un aneurisma cerebrale.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Chi è Dr. Dre

Dr. Dre, nato con il nome Andre Romelle Young nel 1965 a Compton, California, è un noto rapper, produttore discografico e imprenditore americano. È considerato uno dei pionieri del West Coast hip hop e ha avuto un’influenza significativa sulla cultura musicale hip hop negli anni ’90 e oltre. Iniziando la sua carriera musicale nei primi anni ’80, Dre è salito alla ribalta come membro del gruppo rap N.W.A. (Niggaz Wit Attitudes), insieme ad altri artisti come Ice Cube e Eazy-E.

Il gruppo ha ottenuto successo con album come “Straight Outta Compton” nel 1988, che è diventato un classico del genere. Dopo aver lasciato gli N.W.A., Dre ha intrapreso una carriera da solista e ha pubblicato l’album “The Chronic” nel 1992, che è considerato uno dei migliori album hip hop di tutti i tempi. L’album ha contribuito a definire il suono del West Coast hip hop e ha introdotto al mondo il sottogenere del G-funk. Oltre alla sua carriera musicale, Dr. Dre è anche un imprenditore di successo nel settore dell’intrattenimento.

Ha co-fondato la casa discografica Death Row Records e successivamente ha creato la sua etichetta, Aftermath Entertainment. Ha scoperto e lanciato artisti di successo come Eminem, 50 Cent e Kendrick Lamar attraverso la sua etichetta. Dr. Dre è anche noto per la sua abilità di produzione, lavorando con una vasta gamma di artisti e contribuendo a creare hit di successo in vari generi musicali. Nel corso degli anni, ha accumulato numerosi premi e riconoscimenti, tra cui Grammy Awards, e ha avuto un impatto duraturo sulla musica e sulla cultura popolare.

Dr. Dre è senza dubbio una figura iconica nella storia della musica hip hop e dell’intrattenimento. Il suo impatto sulla cultura musicale è stato enorme, sia come artista che come produttore discografico. La sua abilità nel creare ritmi innovativi e testi accattivanti lo ha reso un punto di riferimento per molti artisti emergenti nel genere hip hop.