Ozzy Osbourne accusa Kanye West di antisemitismo

Ozzy Osbourne accusa Kanye West di essere un "antisemita" per aver campionato una canzone dei Black Sabbath senza permesso: "Non voglio avere alcuna associazione con quest'uomo"

108
West vs Osbourne
West vs Osbourne

Ozzy Osbourne accusa Kanye West di essere un “antisemita” per aver campionato una canzone dei Black Sabbath senza permesso: “Non voglio avere alcuna associazione con quest’uomo”

Ozzy Osbourne ha denunciato Ye per aver utilizzato un campione non autorizzato dei Black Sabbath su una nuova canzone. Ye, precedentemente noto come Kanye West, ha debuttato giovedì con il suo nuovo album con Ty Dolla $ign. Ozzy Osbourne ha denunciato Ye, precedentemente noto come Kanye West, per aver utilizzato un campione della sua musica senza permesso.

In un post condiviso su X venerdì, il frontman dei Black Sabbath ha detto di aver negato la richiesta del rapper di utilizzare una clip senza voce della band che esegue “Iron Man” nel 1983 perché Ye “è un antisemita”. Tuttavia, ha detto che Ye aveva comunque usato la clip. La canzone in questione appare nel nuovo album inedito di Ye con Ty Dolla $ign, che ha debuttato giovedì ad un listening party, secondo Billboard.

In un post tutto in maiuscolo, Osbourne ha scritto: “@KANYEWEST ha chiesto il permesso di campionare una sezione di una performance dal vivo del 1983 di Iron Man dal Festival USA.”

Osbourne ha detto di aver rifiutato a Ye il permesso di usare la canzone – che Ye aveva precedentemente campionato legalmente in “Hell of a Life” del 2010 – perché “È un antisemita ed ha causato dolore a molti”.

“È andato avanti usando comunque il campione alla sua festa per l’uscita dell’album” ha aggiunto Osbourne. “Non voglio alcuna associazione con quest’uomo!”

Il meglio di Iron Man di Ozzy Osbourne
Il meglio di Iron Man di Ozzy Osbourne

I rappresentanti di Osbourne e Ye non hanno risposto alle richieste di commento di Business Insider inviate al di fuori del normale orario di lavoro. La moglie e manager di Osbourne, Sharon Osbourne, ha detto a Rolling Stone che sta esplorando le opzioni per risolvere il problema. “Stiamo valutando un’azione legale”, ha detto al punto vendita. “Ozzy non ha parlato con Kanye ma il nostro team ha parlato con il loro.”

L'articolo continua dopo la pubblicità

In un’intervista con TMZ ha detto: “Kanye ha scopato con l’ebreo sbagliato questa volta.” Il padre del manager musicale di Sharon Osbourne, Don Arden, era ebreo

Secondo Billboard, la festa di ascolto del nuovo album di Ye e Ty Dolla $ign, “Vultures”, si è tenuta giovedì allo United Center di Chicago. Il duo, chiamandosi ¥$, ha suonato 12 canzoni all’evento, inclusa una intitolata “Carnival”, che secondo Rolling Stone contiene un riff di chitarra da “Iron Man” dei Black Sabbath.

Le riprese dei fan dell’evento hanno catturato il momento in cui è stato utilizzato il campione. Alla fine del 2022, Ye ha lanciato una serie di invettive antisemite pubbliche e post offensivi che gli hanno causato il blocco dai suoi account sui social media e la perdita di importanti partnership con aziende del calibro di Adidas e Balenciaga, la prima delle quali ha ora concluso la sua collaborazione con le sneakers Yeezy.

Su X ha scritto di aver rifiutato la richiesta del campione del rapper perché è un “ANTISEMITA”.

Nel dicembre 2023, 14 mesi dopo il suo primo sfogo antisemita su X – in cui aveva detto che avrebbe fatto “la morte con 3 sul popolo ebraico” – Ye si è scusato in una dichiarazione scritta in ebraico in cui ha detto che era impegnato a fare ammenda e ad imparare dall’esperienza.

Tuttavia, poche settimane dopo, è stato fotografato con indosso una maglietta con Varg Vikernes, il famigerato frontman neonazista della band metal norvegese Burzum.

Torna alla Home

Articoli di Dokeo.it che potrebbero interessarti:

Dubai come Las Vegas: pronti 5 miliardi di dollari per costruire la Luna – Video

Il tragico Club 27 delle celebrità

Gran Finale Festival di Sanremo 2024: trionfa Angelina Mango

Il tragico Club 27 delle celebrità

3 modi per registrare mentre canti con musica di sottofondo

3 modi per registrare mentre canti con musica di sottofondo