Rapper più ricchi del mondo: Patrimonio netto Top 10 gennaio 2024

È possibile entrare tra rapper più ricchi del mondo... questi rapper ce l'hanno fatta ed ora sono nella Top 10 dei rapper più ricchi al mondo

1142
Rapper più ricchi del mondo: Patrimonio netto Top 10 a gennaio 2024 - Foto di StockSnap da Pixabay
Rapper più ricchi del mondo: Patrimonio netto Top 10 a gennaio 2024 - Foto di StockSnap da Pixabay

È possibile entrare tra rapper più ricchi del mondo… questi rapper ce l’hanno fatta ed ora sono nella Top 10 dei rapper più ricchi al mondo:

10 Usher

Patrimonio netto: $ 180 milioni
Usher ha esordito con l’uscita del suo album “Usher” nel 1994. Usher trova il successo anche davanti alla telecamera, recitando anche nel film “The Faculty” e nel programma tv “Moesha”.

Il suo patrimonio comprende anche una serie di iniziative imprenditoriali. Ha una partecipazione nei Cleveland Cavaliers della NBA e ha finanziato diverse startup e società tecnologiche. Oltre alle sue attività imprenditoriali, Usher partecipa ad attività filantropiche, avendo fondato la sua New Look Foundation per i giovani svantaggiati.

9 Master P

Patrimonio netto: $ 210 milioni
Percy Miller ha guadagnato incredibili quantità di denaro mentre la sua etichetta discografica No Limit Records possedeva la scena rap. In quel periodo lanciò innumerevoli star, colpendo il ferro finché era caldo e pubblicando un numero di album 10 volte superiore rispetto agli anni precedenti. Ha firmato Snoop Dogg per un contratto di tre album alla fine degli anni ’90.

Percy Miller - Master P
Percy Miller – Master P

Ha fatto irruzione nel mondo della televisione, del cinema e del wrestling professionale e vanta un portafoglio che comprende agenzie di viaggi, immobili, azioni, giocattoli, sport, automobili e altri settori. È riuscito a fare tutto questo senza vincere alcun premio musicale importante. È il re del reddito diversificato.

8 Pharrell

Patrimonio netto: $ 250 milioni

L'articolo continua dopo la pubblicità

Pharrell Williams ha ottenuto il suo successo come parte del duo di produzione beat dei Neptunes, per poi spingersi più in alto come cantante principale dei NER*D. Le sue capacità di produzione lo hanno reso per anni il beat maker di riferimento per gli artisti hip-hop e R&B.

Pharrell Williams è tra i rapper più ricchi del mondo
Pharrell Williams è tra i rapper più ricchi del mondo

Questo alla fine gli è valso 10 Grammy e, infine, gli Academy Awards. Ha anche recitato come allenatore nel programma televisivo “The Voice”. Ora gestisce un’etichetta discografica e un collettivo creativo multimediale chiamato “i am OTHER”.

7 Eminem

Patrimonio netto: $ 260 milioni

Marshall Mathers, in arte Eminem, è un altro protetto del Dr. Dre che ha generato la sua etichetta discografica, Shady Records, e l’ha lanciato verso la sua carriera di superstar.

Ha vinto 15 Grammy Awards ed è il primo rapper a ricevere l’Oscar per la migliore canzone originale dal suo film 8 Mile, di cui era l’attore principale.

6 Drake

Patrimonio netto: $ 280 milioni

La carriera di Drake è decollata quando Lil Wayne lo ha firmato per la sua etichetta, Young Money, nel giugno 2009 ed è ora considerato uno dei re del rap. Ha vinto quattro Grammy Awards, incluso il Grammy per il miglior album rap per Take Care ai Grammy Awards nel 2012. Ha superato diverse leggende del rap, come Jay-Z, Eminem e Tupac. Non è una sorpresa vederlo in cima alla nostra lista degli artisti più venduti e più ascoltati in streaming di tutti i tempi.

Drake
Drake

Drake possiede la sua etichetta discografica (OVO Sound), il suo marchio di moda (October’s Very Own) ed ha stretto innumerevoli partnership con marchi e ha persino lanciato un whisky chiamato Virginia Black. È anche l’ambasciatore globale della squadra NBA della sua città natale, i Toronto Raptors.

5 Berner

Patrimonio netto: $ 420 milioni

Berner è senza dubbio un rapper di successo, pubblicando oltre 40 album, molti dei quali si sono classificati nella classifica “Top R&B/Hip-Hop Albums” di Billboard.

Deve ringraziare il suo coinvolgimento nell’industria della cannabis per la maggior parte del suo patrimonio netto. Berner spesso attribuisce il suo spirito imprenditoriale alla sua famiglia. Lavora dall’età di 13 anni e ha anche gestito un cannabis club tra i 18 e i 25 anni.

4 Kanye West

Patrimonio netto:: $ 500 milioni

Kanye ha fondato la sua etichetta discografica GOOD Music. Ha vinto 21 Grammy, rendendolo uno degli artisti più premiati di tutti i tempi. La sua linea di abbigliamento Yeezy ha lanciato scarpe e altri prodotti con aziende come Nike e Louis Vuitton. Ha fatto irruzione nella recitazione, nell’architettura, nella politica, nel design e in molti altri settori.

Kanye West
Kanye West

Forbes ha stimato il suo patrimonio netto a 2 miliardi di dollari nel settembre 2022, ma ha anche ridotto la sua stima a 400 milioni di dollari in seguito alla caduta della partnership con Adidas. La nostra stima è leggermente più alta, ovvero 500 milioni di dollari.

3 Dr. Dre

Patrimonio netto: $ 550 milioni

Andre Young guadagna una fortuna da molti flussi di reddito, da innumerevoli royalties, lanciando protetti come Snoop Dogg, Xzibit, Eminem e 50 Cent.

Dr. Dre
Dr. Dre

La sua attenzione alla creazione di altre superstar ha limitato la sua produzione personale, poiché ha pubblicato solo due dei suoi album. Questo sforzo lo ha portato anche a essere uno dei 10 migliori produttori del gioco.

2 Puff Daddy

Patrimonio netto: $ 1,0 miliardi

Sean “Puffy” Combs è un magnate dei media. La sua etichetta Bad Boy Entertainment ha lanciato il re della East Coast Notorious BIG e altri artisti come Mase. Non è solo uno dei rapper più ricchi, ma uno dei 10 musicisti più ricchi del mondo.

Ha avuto un grande successo con la sua azienda di abbigliamento e la linea di profumi Sean John. Il suo reality show “Making the Band” è stato uno dei più grandi spettacoli di MTV. È apparso in una manciata di film e ha investito in innumerevoli attività, inclusa la società di liquori premium Ciroc. La sua musica gli è valsa innumerevoli premi, tra cui 12 Grammy.

1 Jay-Z

Patrimonio netto: $ 2,5 miliardi

Sean Carter ha vinto oltre 22 Grammy e venduto oltre 100 milioni di dischi. Ma ciò rappresenta solo una frazione del suo reddito rispetto a quello che guadagna dalla sua etichetta Roc-A-Fella Records, dalla sua linea di abbigliamento Rocawear e dai suoi marchi di alcolici (champagne Armand de Brignac e cognac D’USSÉ).

Jay-Z
Jay-Z

È il primo rapper ad essere inserito nella Songwriters Hall of Fame. Detiene il record per il maggior numero di album n. 1 nella Billboard 200, che attualmente è di 14 album. Ora sta investendo in app per smartphone, TV e film.

Elettra Lamborghini: La Star dei Reality con un Patrimonio da Record

Elettra Lamborghini: La Star dei Reality con un Patrimonio da Record

Patrimonio icone della Musica Italiana

Patrimonio icone della Musica Italiana

POWER UP – L’ultimo album degli AC/DC

POWER UP – L’ultimo album degli AC/DC