Nicolas Cage sarà il protagonista della serie live-action di Spider-Man Noir

Nicolas Cage interpreterà ancora una volta Spider-Man Noir, ma questa volta in una serie live-action

57
Nicolas Cage sarà il protagonista della serie live-action di Spider-Man Noir su MGM+, Amazon Prime Video

Nicolas Cage interpreterà ancora una volta Spider-Man Noir, ma questa volta in una serie live-action.

Nicolas Cage sarà il protagonista della serie live-action “Noir”, su MGM+ e Amazon Prime Video. La serie debutterà negli Stati Uniti sul canale lineare di MGM+, seguito da un lancio globale su Prime Video. Variety ha riferito che la serie era in sviluppo nel febbraio 2023, sebbene non fosse in quel momento non fosse stato ancora scritturato Nicolas Cage.

Espandere l’universo Marvel con ‘Noir’ è un’opportunità unica e speciale e siamo onorati di portare questa serie ai nostri clienti Prime Video globali“, ha affermato Vernon Sanders, responsabile televisivo di Amazon MGM Studios.

Il talentuoso Nicolas Cage è la scelta ideale per il nostro nuovo supereroe e l’esperto team di produttori composto da Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, e l’incredibile team di
Sony è impegnato ad espandere questo franchise nel modo più autentico”.

Cage aveva già interpretato Spider-Man Noir nel film d’animazione vincitore dell’Oscar “Spider-Man: Un nuovo universo”. Questa sarà la prima volta che il personaggio verrà interpretato in un progetto live-action. Secondo la trama ufficiale, “Noir” racconterà la storia “di un investigatore privato anziano e sfortunato (Cage) nella New York degli anni ’30, costretto a fare i conti con la sua vita passata come unico supereroe della città”.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Lo spettacolo è prodotto da Oren Uziel e Steve Lightfoot, che fungeranno anche da co-showrunner e produttori esecutivi. Hanno sviluppato la serie con il team di “Into the Spider-Verse” composto da Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, che saranno anche produttori esecutivi. Harry Bradbeer sarà il produttore esecutivo e dirigerà i primi due episodi. Pascal è produttore esecutivo tramite Pascal Pictures. La serie è prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios, con Lord e Miller attualmente sotto un accordo generale con Sony.

Siamo assolutamente entusiasti di avere Nicolas Cage come protagonista di questa serie! Nessun altro avrebbe potuto portare tanto pathos, dolore e cuore a questo personaggio singolare”, ha affermato Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television Studios. “Insieme ai nostri brillanti produttori e partner di Amazon MGM Studios e Prime Video, non potremmo chiedere un team migliore per esplorare questa rivisitazione di un personaggio così iconico nell’Universo dei personaggi Marvel di Sony”.

Questa serie segnerà il primo ruolo televisivo regolare della carriera di Nicolas Cage. È stato a lungo elogiato per il suo lavoro cinematografico, avendo vinto l’Oscar come miglior attore per “Leaving Las Vegas” e ottenendo una nomination nella stessa categoria per “Adaptation”. È anche noto per i suoi ruoli da protagonista in film come “Moonstruck“, “Raising Arizona“, “Face/Off” e i film “National Treasure” e “Ghost Rider“. I suoi progetti recenti includono “Pig“, “Dream Scenary” e “Renfield“.

È rappresentato da WME, Stride Management e Goodman Genow.

Questo è ora il secondo progetto Sony-Marvel ad avere il via libera su Amazon. In precedenza era stato annunciato che Amazon stava andando avanti con la serie “Silk: Spider Society” della showrunner Angela Kang, con molti altri spettacoli in lavorazione.

Non è noto in questo momento quali altri personaggi Marvel saranno presenti negli altri show di Amazon, anche se Sony attualmente controlla oltre 900 di questi personaggi associati al franchise di Spider-Man. Sony ha distribuito diversi film live-action di Spider-Man in passato e attualmente lavora con i Marvel Studios sul franchise cinematografico riavviato con Tom Holland tramite Columbia Pictures.

Ad oggi, Sony ha distribuito anche i film live-action “Venom” e il suo sequel “Let There Be Carnage” con Tom Hardy, così come “Morbius” con Jared Leto e “Madame Web” con Dakota Johnson. Un terzo film di “Venom” è attualmente in lavorazione, mentre la Sony sta anche lavorando su versioni cinematografiche di personaggi come “Kraven the Hunter” con Aaron Taylor-Johnson.

Home