Shakira rivela la tracklist del nuovo album “Las Mujeres Ya No Lloran” con Cardi B, Grupo Frontera e altri

Shakira ha condiviso la tracklist completa del suo prossimo album “Las Mujeres Ya No Lloran”, in uscita il 22 marzo

381
Shakira rivela la tracklist del nuovo album

Shakira ha condiviso la tracklist completa del suo prossimo album “Las Mujeres Ya No Lloran”, in uscita il 22 marzo.

Cardi B apparirà nella traccia di apertura dell’album chiamata “Puntería”, confermando le voci che duravano da mesi su una prossima collaborazione tra la coppia di hitmaker. L’album si chiude anche con “Puntería (Vinyl Version/Spanish Version)”, che sembra essere una bonus track impostata esclusivamente per le configurazioni in vinile.

Il gruppo Tejano Grupo Frontera apparirà nella traccia 5, un’altra canzone originale chiamata “(Entre Paréntesis)”, e Rauw Alejandro apparirà nell’inedito “Cohete”. Tiësto è stato anche scelto per remixare il brano vincitore del Latin Grammy di Shakira e Bizarrap “Music Sessions Vol. 53“.

Il nuovo album è composto da 16 tracce, di cui otto nuove e sette collaborazioni precedentemente pubblicate, tra cui brani in vetta alle classifiche con Karol G (“TQG”), Rauw Alejandro (“Congratulazioni”), Manuel Turizo (“Empty Cup”), Ozuna (“Monotonia”) e Regulated Force (“The Boss”).

La notizia di una collaborazione tra Cardi e Shakira ha iniziato a circolare quando le due si sono incontrate per la prima volta durante una sfilata di moda a Parigi la scorsa estate. “Lei è semplicemente fantastica. È semplicemente fantastica. La vita è così folle, non avrei mai pensato da bambina che avrei incontrato Shakira“, ha detto Cardi dell’incontro in un post sui social media. “È stato incredibile incontrarla“, ha aggiunto. “È stato semplicemente un momento fantastico“.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Questo sarà il primo LP completo di Shakira dai tempi di “El Dorado“, uscito nel 2017. I fan stanno aspettando con impazienza anche l’annuncio di un tour in arrivo, che, come l’album, sarebbe il primo di Shakira in sette anni.

Realizzare questo corpo di lavoro è stato un processo alchemico“, ha detto Shakira in una dichiarazione sul disco. “Mentre scrivevo ogni canzone stavo ricostruendo me stessa. Mentre le cantavo, le mie lacrime si sono trasformate in diamanti e la mia vulnerabilità in forza”.

Nell’ultimo anno, Shakira ha accelerato il suo ritorno alla musica vincendo la canzone dell’anno e la migliore canzone pop per “Music Sessions Vol. 53” ai Latin Grammy Awards 2023. “Music Sessions Vol. 53” è diventata anche la canzone in lingua spagnola con il maggior numero di stream in un solo giorno nella storia di Spotify.