“Texas Hold ‘Em” di Beyoncé raggiunge il numero 1 sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito – video

Il tanto discusso singolo country di Beyoncé, "Texas Hold 'Em", ha raggiunto il primo posto sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito questa settimana, segnando per l'artista la prima volta che è arrivata in cima alle classifiche contemporaneamente su entrambe le sponde dell'Atlantico dal 2003

653
"Texas Hold 'Em" di Beyoncé raggiunge il numero 1 sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito

Il tanto discusso singolo country di Beyoncé, “Texas Hold ‘Em“, ha raggiunto il primo posto sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito questa settimana, segnando per l’artista la prima volta che è arrivata in cima alle classifiche contemporaneamente su entrambe le sponde dell’Atlantico dal 2003.

Beyoncé ha ottenuto il suo nono successo numero 1 nella Billboard Hot 100, ha annunciato Billboard lunedì, una settimana dopo essere diventata la prima donna nera a raggiungere la vetta delle Hot Country Songs di Billboard.Allo stesso tempo, “Texas Hold ‘Em” è diventata la sua prima hit n. 1 nel Regno Unito da “Telephone“, il suo duetto del 2010 con Lady Gaga – è stata la sua sesta canzone a raggiungere la vetta delle classifiche britanniche in generale, ha riferito Billboard.L’ondata di discussioni (e polemiche) intorno all’incursione di Beyoncé nella musica country probabilmente ha contribuito ad aumentare le vendite e gli stream. La settimana scorsa, la leggenda country Dolly Parton ha scritto sui social media di essere una “grande fan” di Beyoncé e “molto entusiasta che abbia realizzato un album country“.

Beyoncé lancia la linea per la cura dei capelli CÉCRED
Beyoncé celebra il lancio della sua linea per la cura dei capelli il 20 febbraio 2024 a Los Angeles, California. JULIAN DAKDOUK/PARKWOOD MEDIA/WIREIMAGE TRAMITE PARKWOOD

Dopo l’uscita del singolo, nel bel mezzo del Super Bowl del 2024, KYKC-FM, una stazione radio country in Oklahoma, inizialmente si era rifiutata di mandare in onda l’artista.  Il direttore della stazione in seguito ha detto che non sapeva che Beyoncé avesse pubblicato nuove canzoni country e ha confermato di aver aggiunto “Texas Hold ‘Em” alla playlist della stazione.

Il primo successo di Beyoncé numero 1 negli Stati Uniti è stato “Bills, Bills, Bills” con il gruppo femminile Destiny’s Child, che ha raggiunto la vetta della classifica nel 1999, secondo Billboard. Il suo primo singolo da solista numero 1 è stato il suo grande successo “Crazy In Love“, che è stato in testa alle classifiche per 8 settimane a partire dal luglio 2003, quasi 21 anni fa.

Con il suo ultimo successo, Beyoncé è entrata nella lista di Billboard dei 10 migliori artisti con l’intervallo più lungo tra il primo e il più recente successo numero 1: al numero 9, sotto Rod Stewart e sopra Aretha Franklin. (Brenda Lee, con il cui singolo di Natale “Rockin’ Around The Christmas Tree” raggiunse il numero uno nel 1960 e poi di nuovo nel 2024).

L'articolo continua dopo la pubblicità

Texas Hold ‘Em” rende Beyoncé uno dei due artisti (insieme a Mariah Carey) ad aver raggiunto la vetta della Hot 100 in quattro decenni distinti – gli anni ’90, ’00, ’10 e ’20 – secondo Billboard.

Elettra Lamborghini: La Star dei Reality con un Patrimonio da Record

La canzone fa sì che Beyoncé abbia il settimo maggior numero di settimane trascorse in cima alle classifiche, con 45 settimane in totale, ha riferito Billboard. Mariah Carey detiene il record, con 93 settimane, seguita da Rihanna, The Beatles, Drake, Boyz II Men e Usher. Michael Jackson è ottavo mentre Adele, Elton John, Bruno Mars e Taylor Swift sono al nono posto, con 34 settimane.

Elettra Lamborghini: La Star dei Reality con un Patrimonio da Record

Home