Cardi B racconta dei suoi attacchi d’ansia – guarda i nuovi video

Cardi B ha rivelato che a causa degli attacchi di ansia aveva paura a pubblicare nuova musica

71
Cardi B racconta dei suoi attacchi d'ansia - guarda i nuovi video

Cardi B ha rivelato che a causa degli attacchi di ansia aveva paura a pubblicare nuova musica.

La cantante di Bodak Yellow, ed ex fidanzata del calciatore della Roma Romelu Lukaku, ha parlato della sua salute mentale in un’intervista con Speedy Morman su 360 with Morman dei Complex.

Mi sento come se mi fossi persa con tutto, sai, un sacco di commentatori musicali simili e tutto e un sacco di persone semplicemente dicono, sai, ‘Ha paura di pubblicare un album, ha paura di pubblicare la musica‘”, ha detto Cardi. “L’anno scorso ho quasi abbandonato la musica. Avevo paura di fare tutto“.

Cardi B, 31 anni, ha confessato che la sua ansia è andata fuori controllo e ha influenzato ogni area della sua vita, non solo la sua musica.

Cardi ha anche rivelato di aver registrato una strofa per un remix del rivoluzionario Munch di Ice Spice, ma in seguito ha deciso di eliminarla perché era troppo preoccupata di cosa ne avrebbe pensato la gente.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Ho fatto qualcosa per Ice Spice, ma semplicemente non mi piaceva come suonava“, ha detto. “Adoro il disco… Sai, essendo su un ritmo trapano, non è così facile come sembra… pensavo, ‘Mi trascineranno e trascineranno male la canzone’“.

Cardi B, però, ha insistito sul fatto che non lascerà che la sua ansia si intrometta mentre si prepara a pubblicare un nuovo album quest’anno.

Non lascerò che la mia ansia, non lascerò che ciò che dicono gli odiatori, non lascerò che ciò che dicono i fan mi fermi“, ha promesso. “Se faccio una canzone, la lascerò cadere, cazzo“.

Chi è Cardi B

Belcalis Marlenis Cephus, nata l’11 ottobre 1992, conosciuta professionalmente come Cardi B, è una rapper americana. È una delle rapper femminili di maggior successo commerciale della sua generazione. Nata e cresciuta a New York City, ha guadagnato popolarità attraverso i video condivisi su Vine e Instagram. Dal 2015 all’inizio del 2017, è apparsa come membro regolare del cast nella serie televisiva reality VH1 Love & Hip Hop: New York, che descriveva la sua ricerca delle sue aspirazioni musicali, e ha ottenuto ulteriori riconoscimenti con l’uscita dei suoi due mixtape: Gangsta Bitch. Musica, vol. 1 (2016) e vol. 2 (2017).

Il suo primo album in studio, Invasion of Privacy (2018), ha debuttato al numero uno della Billboard 200 ed è stato classificato come il miglior album rap femminile degli anni 2010 da Billboard. Acclamato dalla critica, ha reso Cardi B la prima artista donna a vincere il Grammy Award per il miglior album rap come artista solista, e ha segnato il primo album rap femminile in 15 anni nominato per Album of the Year.

Ha generato due singoli numero uno nella Billboard Hot 100; con “Bodak Yellow“, il suo singolo principale, Cardi B è diventata la prima rapper donna a raggiungere la vetta della Hot 100 con una canzone solista nel 21° secolo e la prima a ottenere una canzone certificata diamante dalla RIAA, mentre “I Like It” ha segnato la prima volta che una rapper donna ha ottenuto più canzoni al numero uno nella Hot 100.

Il suo terzo numero uno nella Hot 100, la collaborazione “Girls Like You” con la band Maroon 5, l’ha resa l’unica rapper donna a ottenere più certificati diamante. canzoni della RIAA. Da allora ha pubblicato due singoli: “WAP” (con Megan Thee Stallion) nel 2020 e “Up” nel 2021, entrambi in cima alla Hot 100 e ad altre classifiche mondiali.

Il suo primo album in studio, Invasion of Privacy, è principalmente un disco hip hop, che comprende elementi di trap, musica latina e R&B. Consequence of Sound descrisse il suo flusso come “acrobatico e agile“. L’ editore di AllMusic David Jeffries ha definito Cardi B “un rapper crudo e aggressivo“. Stereogum definì la sua voce “un corposo belato nasale di New Yawk, il genere di cose che avresti sentito se qualcuno ti avesse mai detto che sei stupido per aver impiegato troppo tempo a scorrere la tua MetroCard“. Continuavano a chiamare la sua voce “un clacson newyorkese sfacciatamente forte e sessuale, che si traduce perfettamente in rap“.

Cardi B ha difeso i suoi contenuti musicali presentando testi a carica sessuale, come la maggior parte delle rapper contemporanee; ha affermato che il contenuto “sembra che sia ciò che la gente vuole sentire“, dal momento che ha dovuto affrontare reazioni negative dopo aver pubblicato la sua canzone più emozionante, “Be Careful“. Ha dichiarato: “[Drill music] è il tipo di artista che ho sempre desiderato essere: mi piace rappare per le strade e mi piace rappare sulla mia figa. Non me ne frega un cazzo a proposito“. Ha affermato che scrivere ed eseguire canzoni sulla sua vita personale e sulle sue relazioni inizialmente le ha causato una sensazione “strana e scomoda” e timidezza.

Home