Stargate: a breve un nuovo film?

Speculazioni riguardanti un nuovo film di Stargate nel 2024: si parla di un remake con protagonista Chris Evans

109
Stargate

I fan hanno motivo di credere che Chris Evans sarà il protagonista di un remake di Stargate, previsto per il debutto nei cinema nel 2024. Sui social media (principalmente Facebook), sta facendo il giro un poster che anticipa una nuova entrata nel franchise attraverso un film con protagonista il veterano del MCU Chris Evans e la star di Mr. Robot Rami Malek.

Il poster allude ai personaggi di Evans e Malek in piedi di fronte a uno dei portali distintivi di questo franchise che guardano le immagini dell’antico Egitto sotto il titolo. Nella parte inferiore del poster si legge anche “Giugno 2024”, indicando una potenziale data di uscita.

Stargate

Stargate: sinossi del presunto film

Insieme al poster, gira la seguente sinossi del presunto film, in cui si nota che Evans interpreterà il colonnello Jack O’Neil mentre Malek interpreterà il dottor Daniel Jackson:

“Immergiti di nuovo nel cosmo con la nuova esilarante avventura ‘STARGATE’, che debutterà nei cinema a luglio 2024, da Amazon e MGM. Chris Evans interpreta l’intrepido colonnello Jack O’Neil, insieme a Rami Malek nel ruolo del brillante dottor Daniel Jackson, in un un’audace missione ad Abydos per affrontare il formidabile dio del Sole Ra e la sua legione…”.

L'articolo continua dopo la pubblicità

La verità dei fatti

Per coloro che sperano in un remake di Stargate, questo presunto film è purtroppo falso, con il poster proveniente da una pagina Facebook satirica nota per la creazione di poster per film falsi. Ciò non significa, tuttavia, che non vedremo mai un nuovo film.

Durante il tour stampa per White House Down nel 2013, Digital Spy ha parlato con il regista Roland Emmerich, che intendeva riavviare il franchise come una trilogia cinematografica nuova di zecca dopo aver co-scritto il film originale del 1994: “Siamo andati dalla MGM, che ne detiene i diritti, e abbiamo proposto loro di fare un sequel, ma come un riavvio… e riavviarlo come film e poi fare tre parti. Molto presto dovremo cercare uno scrittore e iniziare”.

Info su Stargate

“Stargate” è un franchise di fantascienza che ha catturato l’immaginazione di milioni di fan in tutto il mondo. Originariamente creato dal regista Roland Emmerich e dallo sceneggiatore Dean Devlin con il celebre film del 1994, il franchise si è espanso nel corso degli anni con una serie televisiva di successo, spin-off, libri, fumetti e molto altro ancora. Questo articolo esplorerà l’universo di Stargate, dai suoi inizi fino alle sue molteplici incarnazioni e impatti culturali.

Il film cult ha posto le basi per tutto il franchise. La trama segue un team di scienziati e militari che scoprono un antico dispositivo chiamato “Stargate”, capace di aprirsi verso altri mondi attraverso un wormhole.

Questo porta a un viaggio verso un pianeta lontano, dove incontrano una civiltà umana simile alla Terra che vive sotto il dominio di un essere extraterrestre conosciuto come Ra. Il film ha creato un mondo ricco di mitologia, tecnologia avanzata e intrighi interplanetari che ha catturato l’immaginazione degli spettatori.

Il successo del film ha portato alla creazione della serie televisiva “Stargate SG-1”, che ha debuttato nel 1997 e ha continuato per 10 stagioni, diventando la serie TV a più lunga durata di tutto il franchise.

“Stargate SG-1” segue le avventure di un team di esploratori interplanetari, incluso il colonnello Jack O’Neill, interpretato da Richard Dean Anderson, il dottor Daniel Jackson, interpretato da Michael Shanks, e il colonnello Samantha Carter, interpretato da Amanda Tapping, mentre utilizzano il dispositivo Stargate per esplorare nuovi mondi, combattere minacce extraterrestri e proteggere la Terra da pericoli imminenti.

La serie ha ricevuto elogi da parte della critica e ha sviluppato una base di fan dedicata grazie alla sua combinazione di azione, avventura, umorismo e dramma. Ha anche introdotto nuovi personaggi iconici come Teal’c, un guerriero alieno Jaffa interpretato da Christopher Judge, e ha approfondito la mitologia della serie originale.