Daft Punk – Nuova e sbalorditiva interpretazione di Face To Face – guarda

Face To Face dei Daft Punk è diventata ancora più leggendaria, grazie a un produttore su YouTube che ha dato al brano del 2001 una nuova e sbalorditiva interpretazione

380
Daft Punk - Face To Face
Daft Punk - Face To Face

Face To Face dei Daft Punk è diventata ancora più leggendaria, grazie a un produttore su YouTube che ha dato al brano del 2001 una nuova e sbalorditiva interpretazione

Face to Face

Il brano dei Daft Punk, realizzato in collaborazione con l’icona del garage UK Todd Edwards, è stato pubblicato sul secondo album del duo, “Discovery“. “Face To Face,” il brano in questione, ospita ben 70 campionamenti, come confermato da Edwards in un’intervista. Questa scoperta ha attirato l’attenzione dei fan accaniti dei Daft Punk che da anni cercavano queste informazioni.

Utilizzando campionamenti provenienti da 18 brani vecchi di 30 anni rispetto a Daft Punk e Todd Edwards, Nickster li intreccia abilmente nella stessa struttura e tonalità di “Face To Face”. Dove i Daft Punk campionano “Evil Woman” degli Electric Light Orchestra, Nickster campiona “Can’t Stop” dei Red Hot Chili Peppers; dove i Daft Punk utilizzano frammenti di Alan Parsons Project, Nickster ritaglia i Radiohead.https://www.youtube.com/watch?v=dKJfJMMsqX4

LCD Soundsystem, Boards of Canada, Oneohtrix Point Never, Lady Gaga, Caryl Rae Jepsen, Estelle e altri sono gli ingredienti cruciali di questo capolavoro di magia. Naturalmente, la voce di Todd Edwards è sovrapposta per un tocco di autenticità.

L'articolo continua dopo la pubblicità

La traccia risultante è, ovviamente, sonicamente diversa, ma Nickster ha fatto scelte ideali per conservare l’essenza dell’originale. I commentatori hanno notato “tonalità più nitide e fredde” che definivano il suono indie rock degli anni 2000 rispetto ai suoni più caldi dell’anima degli anni ’70, dove i Daft Punk hanno trovato le loro influenze sonore.

La ricerca dei campionamenti di “Face to Face” è continuata per decenni, con Todd Edwards che ha contribuito a porre fine alla saga nel 2023. In un post su Instagram, il produttore nato nel New Jersey ha condiviso i file originali dei campionamenti utilizzati nella sua sessione di registrazione con i Daft Punk.

Per coloro che hanno seguito questa lunga ricerca sui campionamenti dei Daft Punk, è una grande rivelazione. Questo perché il brano “Face To Face” include ben 70 campionamenti, come Edwards ha confermato in un’intervista, che molti appassionati fan dei Daft Punk cercano da molti anni.

Circa nello stesso periodo, un altro produttore ha pubblicato l’analisi completa dei campionamenti su YouTube. Ma, anche se i campionamenti sono stati identificati e collocati nei posti giusti, sembra evidente che “Face To Face” è proprio una di quelle canzoni che ispirerà sempre la creatività.

Beatles, ‘Nothing off limits’: Sam Mendes dirigerà quattro film su di loro, uno su ciascun membro

DISCOGRAFIA AC/DC – Testi Traduzioni

DISCOGRAFIA AC/DC – Testi Traduzioni