Muore la pioniera del rap, Lichelle BO$$ Laws

Muore a 54 anni Lichelle BO$$ Laws, la prima rapper donna della Def Jam e musicista di "Born Gangstaz"

25
Lichelle BO$$ Laws
Lichelle BO$$ Laws

Muore a 54 anni Lichelle BO$$ Laws, la prima rapper donna della Def Jam e musicista di “Born Gangstaz”.

La scena rap di Detroit ha perso una delle sue leggende questa settimana con la scomparsa di Lichelle Marie Laws, nota in ambito professionale come BO$$.

Lichelle BO$$ Laws, che è diventata famosa nei primi anni ’90, ci ha lasciato all’età di 54 anni. La causa del suo trapasso non è stata ufficialmente dichiarata, ma Lichelle BO$$ Laws ha combattuto contro problemi ai reni per diversi anni.

Nata e cresciuta a Detroit, Lichelle BO$$ Laws si è fatta strada come una voce rispettata nella vivace scena rap della città. Con un contratto con la Def Jam Recordings nel 1993, è diventata una delle prime donne rapper sotto quell’etichetta. Il suo primo album, “Born Gangstaz”, ha ottenuto successo sia di critica che commerciale, con due tracce che hanno raggiunto la vetta della classifica Billboard Hot Rap Tracks.

La musica di Boss era nota per la sua schiettezza, i suoi commenti sociali e il suo lirismo tagliente. Ha aperto la strada a una generazione di rapper donne e molti artisti che sono venuti dopo di lei hanno sentito la sua influenza. Al di fuori della musica, Laws era una sostenitrice appassionata dei giovani di Detroit, fungendo da mentore per aspiranti musicisti e incoraggiandoli a inseguire i loro sogni.

Lichelle BO$$ Laws sarà ricordata come una pioniera dell’hip-hop, una voce orgogliosa della sua comunità e una fonte di ispirazione per molti artisti.

L'articolo continua dopo la pubblicità

13 Rapper morti prematuramente

13 Rapper morti prematuramente

Il tragico Club 27 delle celebrità

Hip Pop – sottogeneri e caratteristiche

Rapper più ricchi del mondo: Patrimonio netto Top 10 a gennaio 2024