Statue rock

135
Statua di David Bowie
Statua di David Bowie

Tutti noi quando pensiamo a una statua ci immaginiamo rappresenti un personaggio storico, uno scienziato, un famoso politico o altri personaggi storici.

Le statue che proponiamo in questo articolo invece sono statue diverse dalle solite. Queste statue sono l’omaggio eterno ai cantanti del panorama musicale contemporaneo. Eccone alcune:

John Lennon

All’Avana, a Cuba, puoi sederti su una panchina del parco accanto al defunto John Lennon di bronzo. 

All'Avana, a Cuba - STatua di John Lennon
All’Avana, a Cuba – STatua di John Lennon

Gli occhiali della statua erano veri, ma continuavano ad essere rubati dai visitatori che volevano un souvenir fino a quando Juan Gonzalez, un pensionato li residente per quattro giorni alla settimana sedeva accanto alla statua di John Lennon con gli occhiali circolari dalla montatura metallica.  Quando i turisti venivano a fare foto, Gonzalez metteva gli occhiali su John Lennon.

La statua di Amy Winehouse a Camden

Il 14 settembre 2014 che sarebbe stato il 31esimo compleanno della cantante, una statua in bronzo di Winehouse, creata dall’artista Scott Eaton, è stata svelata nello Stables Market, adiacente a uno dei suoi luoghi di ritrovo preferiti, The Lock Tavern.

La statua di Amy Winehouse a Camden
La statua di Amy Winehouse a Camden

La statua di Jimi Hendrix

L'articolo continua dopo la pubblicità

La chitarra elettrica Lady Studio, comunemente chiamata statua di Jimi Hendrix, è una scultura in bronzo a grandezza naturale di Jimi Hendrix di Daryl Smith, all’incrocio tra Broadway e Pine Street nelquartiere di Capitol Hill a Seattle, Washington, nel Stati Uniti. 

La chitarra elettrica Lady Studio, comunemente chiamata statua di Jimi Hendrix
La chitarra elettrica Lady Studio, comunemente chiamata statua di Jimi Hendrix

La statua raffigura Hendrix che suona una Stratocaster. Visit Seattle, un’organizzazione di marketing privata senza scopo di lucro, include la scultura nella sua lista di siti del patrimonio afroamericano.

Il tragico Club 27 delle celebrità

Freddie Mercury

Nel 1996 la scultrice Irena Sedlecka omaggia Freddie Mercury nella sua ex città natale Montreux dove Mercury acquistò uno studio dove incise la voce per “Made in Heaven”, l’ultimo album di Mercury con i Queen.

Statua di Freddy Mercury
Statua di Freddy Mercury

The Beatles

Lo scultore Andy Edwards ha imitato un vero servizio fotografico dei Beatles del 1963 lungo il Mersey per questa statua da 1,2 tonnellate sul Pier Head nella loro città natale di Liverpool inaugurata nel 2015, 50 anni dopo l’ultimo spettacolo nella città natale dei Beatles all’Empire Theatre.

Statua dei The Beatles
Statua dei The Beatles

David Bowie

La città inglese di Aylesbury ha eretto una statua di David Bowie nella piazza del mercato nel marzo 2018. La statua, intitolata “Earthy Messenger”, lo raffigura in molti dei suoi personaggi e include una webcam con altoparlanti che riproducono una canzone di Bowie ogni ora.

Statua di David Bowie
Statua di David Bowie

https://dokeo.it/david-bowie-internet-e-una-forma-di-vita-aliena

John Bonham

In quello che sarebbe stato il suo 70esimo compleanno, il batterista dei Led Zeppelin John Bonham è stato commemorato con una scultura nella sua città natale di Redditch, in Inghilterra. “Il batterista più eccezionale e originale del suo tempo”, si legge, “la popolarità e l’influenza di John Bonham continuano a risuonare nel mondo della musica e oltre”.

Statua a John Bonham
Statua a John Bonham

Glenn Frey – Eagles

La statua del defunto cantautore degli Eagles in “Standing on the Corner park” di Winslow.

Le statue che non ti aspetti - Glenn Frey - Eagles
Le statue che non ti aspetti – Glenn Frey – Eagles

Lemmy Kilmister

L’opera che raffigura il leader dei Motorhead Lemmy Kilmister all’HELLFEST francese è di Caroline Brisset, scultrice francese.

Lemmy Kilmister
Statua di Lemmy Kilmister

Home Dokeo

Storia degli AC/DC

SIETE INSETTI: Panico in alcune stazioni italiane ma era una pubblicità di Netflix

SIETE INSETTI: Panico in alcune stazioni italiane ma era una pubblicità di Netflix

Breve riassunto della storia degli AC/DC