Dua Lipa segue il trend: collant senza pantaloni a Londra

Durante il percorso promozionale del suo nuovo album Radical Optimism a Londra, la star del pop ha evidenziato la sua affinità con la tendenza senza pantaloni

117
Dua Lipa
Dua Lipa

Dua Lipa sta spruzzando un po’ di Britishismo nella sua silhouette primaverile preferita. Durante il percorso promozionale del suo nuovo album Radical Optimism a Londra, la star del pop ha evidenziato la sua affinità con la tendenza senza pantaloni.

Certo, era a Londra e, quindi, pur avendo lasciato a casa i pantaloni si è coperta con un trench in pelle perfetto per combattere il clima cupo tipico della città.

L’outfit street style di Dua Lipa, un look completo della collezione primavera 2024 di Ferragamo, consisteva in una mini giacca con zip che dava l’illusione di un body completamente nero. Forse alcuni appunti sono stati presi da un’altra persona che indossa senza pantaloni e dalla stessa regina degli hot pant, Kristen Stewart. Da lì, Dua ha incorporato un trio di pezzi neri coordinati che accentuavano perfettamente la sua situazione senza pantaloni in alto. Indossava stivali go-go alti fino al ginocchio con collant trasparenti e portava casualmente in mano una borsa in pelle Prada Buckle. Ciò che le ha dato davvero quel tocco londinese, però, è stato il suo trench verde oliva Ferragamo.

Il pezzo non era solo utilitario – il clima di Londra è notoriamente imprevedibile, specialmente durante l’attuale periodo di transizione inverno-primavera – ma ha anche fornito un gradito tocco di colore al suo look altrimenti monocromatico. No, il suo cappotto non era un trench color kaki apertamente britannico. Ma aveva ancora accenni alla classica silhouette londinese, dal colletto svasato alle spalle forti e ai bottoni a contrasto.
Dua Lipa è stata vista promuovere il suo prossimo nuovo album "Radical Optimism" il 4 aprile 2024 a Londra, E...
Neil Mockford/GC Images/Getty Images

La tendenza senza pantaloni ha inondato Hollywood negli ultimi mesi sia dentro che fuori dal red carpet. Dua, in particolare, ne ha fatto un punto focale di quasi ogni aspetto del suo stile personale, sia che stia scattando qualche tipo di immagine per l’album o semplicemente passeggiando per le strade di Londra.

Proprio la scorsa settimana, la pop star ha sfoggiato il suo stile da viaggio – una giacca nera oversize, una Birkin sfarzosa e jeans a vita bassa – mentre prendeva il treno Eurostar da Parigi a Londra con il suo ragazzo, Callum Turner. Semplicemente, sembra che i look recenti di Dua abbiano seguito una formula molto simile a questo momento verde oliva. Di solito non ci sono pantaloni (o sono molto piccoli), un mix di gioielli in argento e oro e una sorta di elegante borsa portatutto. Oh, e non dimenticare il comodo trench in pelle.