Frances Bean Cobain scrive una lettera al padre nel 30esimo anniversario della sua morte

88
Kurt E francis Cobain
Kurt E francis Cobain

Frances Bean Cobain scrive una commovente lettera dedicata al padre, Kurt Cobain, al trentesimo anniversario dalla morte, morto suicida a 27 anni il 5 aprile 1994, quando Francis aveva solo un anno e mezzo.

Kurt Cobain, la figlia Francis e la moglie Courtney Love
Kurt Cobain, la figlia Francis e la moglie Courtney Love

Frances Bean, 31 anni, ha pubblicato una serie di immagini e post su instagram, scrivendo di aver conservato la lettera che suo padre le scrisse prima che lei nascesse, postandone una riga che dice: “Dovunque tu vada o ovunque io vada, sarò sempre con te”. Frances in questo post ha scritto: “Ha mantenuto questa promessa perché è presente in tanti modi. Che sia ascoltando una canzone o attraverso le mani che condividiamo, in quei momenti riesco a trascorrere un po’ di tempo con mio padre e lui si sente trascendente.”

Frances Bean Cobain scrive in una lettera pubblicata sul suo profilo social, che avrebbe tanto voluto aver conosciuto suo padre, ecco il testo integrale della lettera che Francis ha dedicato al papà:

“30 anni fa la vita di mio padre finì. La seconda e la terza foto catturano l’ultima volta che siamo stati insieme mentre era ancora vivo. Nonna Wendy (sua madre) mi premeva spesso le mani sulle guance e mi diceva “hai le sue mani”. Le annusava come se fosse la sua unica possibilità di tenerlo ancora un po’ più vicino, congelato nel tempo. Spero che gli tenga le mani ovunque siano. Negli ultimi 30 anni le mie idee sulla sua perdita sono state in uno stato di continua metamorfosi. La lezione più grande appresa attraverso il lutto quasi da quando sono stata cosciente è che ha uno scopo. Il dualismo tra vita e morte, dolore e gioia, yin e yang, deve coesistere l’una accanto all’altra altrimenti nulla di tutto ciò avrebbe alcun significato. È la natura stessa dell’esistenza umana che ci porta nel profondo della nostra vita più autentica. A quanto pare, non esiste motivazione più grande per appoggiarsi alla consapevolezza amorevole del sapere che tutto finisce.”

“Vorrei aver potuto conoscere mio padre. Avrei voluto conoscere la cadenza della sua voce, quanto gli piaceva il caffè o come ci si sentiva a rimboccarsi le coperte dopo una favola della buonanotte. Mi sono sempre chiesta se avrebbe catturato girini con me durante le afose estati nello stato di Washington e se odorasse di Camel Lights e Nesquik alla fragola (i suoi preferiti, mi è stato detto). Ma c’è anche una profonda saggezza nel percorrere un percorso accelerato per comprendere quanto sia preziosa la vita. Mi ha regalato una lezione sulla morte che può arrivare solo attraverso l’esperienza VISSUTA di perdere qualcuno. È il dono di sapere con certezza, quando amiamo noi stessi e coloro che ci circondano con compassione, con apertura, con grazia, quanto più significativo diventa il nostro tempo qui.”

L'articolo continua dopo la pubblicità

“Kurt mi ha scritto una lettera prima che nascessi. L’ultima riga dice: “ovunque tu vada o ovunque io vada, sarò sempre con te”. Ha mantenuto questa promessa perché è presente in tanti modi. Che sia ascoltando una canzone o attraverso le mani che condividiamo, in quei momenti riesco a trascorrere un po’ di tempo con mio padre in maniera trascendentale. A chiunque si sia chiesto come sarebbe stato vivere accanto alle persone che hanno perso, ti ho nei miei pensieri oggi. Il significato del nostro dolore è lo stesso.”

Il tragico Club 27 delle celebrità

 

“30 anni fa la vita di mio padre finì”, iniziava il post di Frances Bean. “La seconda e la terza foto catturano l’ultima volta che siamo stati insieme mentre era ancora vivo.”

 

Il tragico Club 27 delle celebrità

Linkin Park, emoziona sempre il brano inedito Friendly Fire con la voce di Chester Bennington – ascolta

Linkin Park, emoziona sempre il brano inedito “Friendly Fire” con la voce di Chester Bennington – ascolta

I KISS vendono tutti i diritti agli ABBA Hologram Co.

I KISS vendono tutti i diritti agli ABBA Hologram Co.