In vendita dopo 30 anni la casa di Freddie Mercury

La storica residenza di Freddie Mercury a Londra, conosciuta come Garden Lodge, è stata ufficialmente messa in vendita

915
L'ingresso dell'ex casa di Freddie Mercury dal corridoio.
L'ingresso dell'ex casa di Freddie Mercury dal corridoio.

La storica residenza di Freddie Mercury a Londra, conosciuta come Garden Lodge, è stata ufficialmente messa in vendita.

Nel 1980, il leader dei Queen, Freddie Mercury, rimase affascinato dalla bellezza e dal fascino della proprietà di Kensington durante una visita personale, decidendo immediatamente di acquistarla. Collaborando con il designer Robin Moore Ede, Mercury trasformò la casa neo-georgiana in un rifugio che rifletteva il suo stile eclettico.

Dopo la sua morte nel 1991, Freddie Mercury lasciò la sua tenuta in stile neo-georgiano e tutto il suo contenuto a Mary Austin, cara amica ed ex fidanzata di Mercury, che solo ora ha deciso di metterla in vendita, dopo più di 30 anni.

In una dichiarazione condivisa con PEOPLE, Austin si riferisce alla casa come “la scatola dei ricordi più gloriosa” piena di “amore e calore in ogni stanza. È stata una gioia vivere qui e ho molti ricordi meravigliosi qui. Ora che è vuoto, sono trasportato indietro alla prima volta che l’abbiamo visto. Da quando io e Freddie abbiamo varcato la leggendaria porta verde, è stato un luogo di pace, una vera casa d’artista, e ora è il momento di affidare quel senso di pace alla prossima persona.”

Garden Lodge - casa di Freddie Mercury
Garden Lodge – casa di Freddie Mercury

La casa di Freddie Mercury

La casa, la Garden Lodge, elencata da Knight Frank, sarà venduta solo per offerte superiori a 30 milioni di sterline (circa 44  milioni di euro), secondo il comunicato stampa.

L'articolo continua dopo la pubblicità

Collaborando con l’architetto d’interni e designer specializzato Robin Moore Ede, Freddie Mercury rinnovò la casa nel decennio successivo averla acquistata, utilizzando i materiali più pregiati e il suo gusto personale nel design per creare quella che definì la sua “casa di campagna nel centro di Londra”, ha detto Knight Frank in un comunicato. 

Freddie Mercury e Mary Austin nel 1984. DAVE HOGAN/GETTY
Freddie Mercury e Mary Austin nel 1984. DAVE HOGAN/GETTY

Il frontman dei Queen Freddie Mercury progettò la sua residenza con l’obiettivo di crearne un luogo indimenticabile e accogliente, che riflesse la sua personalità vibrante e la sua visione eclettica, come riporta il comunicato. La sala da pranzo, dipinta con tonalità di giallo agrumi, il colore preferito di Mercury, è abbinata a sfumature gioiello nelle cornici della stanza.

La sala da pranzo della casa, dipinta nel colore preferito di Freddy Mercury
La sala da pranzo della casa, dipinta nel colore preferito di Freddie Mercury

Il salotto, un tempo sede del pianoforte a coda utilizzato per la composizione di “Bohemian Rhapsody”, offre viste panoramiche sul giardino della proprietà, impreziosito da maestosi alberi di magnolia e giochi d’acqua di ispirazione orientale. Dopo più di 30 anni a prendersi cura di loro, Austin, che ora ha 72 anni, l’anno scorso ha messo all’asta circa 1.400 oggetti di Freddie Mercury e ora sta cercando di vendere Garden Lodge per offerte superiori a 30 milioni di sterline (38 milioni di euro), secondo Knight Frank.

Statue rock

Statue rock

L’accesso alla suite principale avviene attraverso l’ex camerino di Freddie Mercury, dove egli conservava abiti e costumi di scena. La stanza, completamente specchiata dal pavimento al soffitto e dotata di ampi armadi a ante multiple, aggiunge un tocco distintivo all’ambiente.

La leggenda del rock Rod Stewart parla della registrazione del nuovo album a 79 anni

La leggenda del rock Rod Stewart parla della registrazione del nuovo album a 79 anni

Deep Purple: nuovo video musicale per  – Smoke On The Water – e – Machine Head – in versione super de luxe  –  guarda

Deep Purple: nuovo video musicale per “Smoke On The Water” e “Machine Head” in versione super de luxe – guarda

 

La leggenda del rock Rod Stewart parla della registrazione del nuovo album a 79 anni

Beyoncé diventa la prima donna di colore a raggiungere la vetta della classifica della musica country con il suo singolo Texas Hold &’Em

Will.i.am lancia programma radiofonico co-condotto dall’ìntelligenza artificiale

Brian May: una star sulla terra e nello spazio

Taylor Swift dona 50.000 dollari alla famiglia della donna uccisa durante la sparatoria alla parata dei capi di Kansas City